Ormai già da parecchi anni si sono affermati sul mercato i misuratori di potenza.

Uno strumento che permette all’atleta di pianificare, quantificare e qualificare in maniera oggettiva i propri allenamenti. Proprio il misuratore di potenza ha sbalzato, negli ultimi anni, il “vecchio” metodo di calibrare i propri allenamenti mediante la misurazione del battito cardiaco. Infatti il misuratore di potenza si basa su dati oggettivi, non come le frequenze cardiache che sono estremamente soggettive… ognuno ha la sua! Per questo motivo gli allenamenti eseguiti seguendo “i Watt” sono estremamente più precisi e, di conseguenza, portano dei risultati notevolmente migliori.

Sono molti i misuratori di potenza presenti sul mercato… Il famoso SRM, Power2Max, PowerTap, Vector di Garmin etc etc… Già da un paio d’anni esiste il misuratore di potenza sviluppato da Rotor. La caratteristica principale è la possibilità di misurare la potenza della gamba dx e della gamba sx in maniera indipendente. Questa caratteristica, oltre a dare informazioni maggiori all’atleta, fornisce un valore di potenza assoluto molto preciso. Oltre a tutto ciò il power meter di Rotor calcola anche la parte positiva e negativa della pedalata, fornendo al ciclista utilissime informazioni circa la sua “rotondità” di pedalata.

Le altre caratteristiche principali del Rotor Power Meter sono:

– Peso molto ridotto (solo 30gr) in più di una guarnitura Rotor 3D Mas… 515gr per la versione 170mm

– Comunicazione ANT+ (Si possono utilizzare tranquillamente computerini Garmin, Bryton od altri che adottano il protocollo  di comunicazione ANT+)

– Perno da 30mm

– Estrema facilità di montaggio sulla maggior parte dei telai presenti in commercio, grazie alla vastissima scelta di movimenti centrali che Rotor mette a disposizione

– Possibilità di usare corone Ovali Rotor o corone tonde.

Il prezzo è di 1749€ escluso di corone e movimento centrale

Passate in negozio per darci un’occhiata!