SidiExpobici 2014 si è conclusa da un paio di giorni ma è stata l’edizione dei Record… Probabilmente neanche gli stessi organizzatori ed espositori si aspettavano un’ affluenza di pubblico così sostanziosa. I primi numeri parlano di oltre 60.000 visitatori nei 3 giorni escludendo il test day di venerdi a Galzignano che ha riscontrato, anch’esso, un enorme successo.

Padova cresce, con tutte le difficoltà ma cresce… segno che la voglia di bici in tutti i suoi aspetti è molto ma molto alta. Del resto il nostro territorio e la nostra cultura lo hanno sempre dimostrato. Problemi logistici ovviamente ci sono e quest’anno forse, più degli altri anni, si sono fatti vedere. Logistica nei parcheggi, padiglioni che, esclusi i principali 7/8, sono veramente datati. Expobici può avere un enorme potenziale basta che non rimanga imbrigliata su se stessa. Padova cresce mentre Eurobike con tutta la sua importanza, comincia ad avere qualche piccola “defaillance” con marchi molto importanti come Trek e Specializaed che quest’anno hanno dato Forfait…

La crescita di Eurobike è una cosa molto importante… Padova può essere un’opportunità per il nostro mercato, per le nostre aziende e per i nostri lavoratori… buttiamo via già una valanga di opportunità… speriamo di non buttare via anche questa.