E’ proprio così… un brivido puro! Cervélo non fa le cose a caso… non le ha mai fatte! Storicamente, per questo marchio, è sempre stato così.

Questa è la nuova S5 dove è stato fatto un restyling importante. S5 è un progetto nato circa 3 anni fa che ha fatto molto parlare di se. E’ un telaio innovativo, aerodinamico, strano, sorprendente, brutto per alcuni ma figo per molti altri.

L’S5 ha subito variazioni importanti ma che non snaturano assolutamente l’essenza originale del progetto iniziale. Il triangolo anteriore del telaio è stato profondamente rivisto riprendendo alcuni “canoni” aerodinamici introdotti l’anno scorso con l’S3. La forcella è conica con chiaramente la misura oversize del cuscinetto inferiore del tubo sterzo rispetto a quello superiore che rimane di 1-1/8. Lo “spoiler” anteriore in prossimità della forcella è stato ridisegnato per evitare alcune criticità che si manifestavano ruotando il manubrio con un angolazione importante. Il carro modificato nella parte posteriore consente al ciclista di poter scegliere coperture con battistrada da 25mm. La geometria è stata modificata con uno stack complessivo più basso rispetto alla precedente S5 garantendo la possibilità di adottare, per alcuni atleti, posizioni di assetto più basse e quindi più aerodinamiche. Con l’introduzione di questo nuovo prodotto è stato introdotto anche la piega manubrio che garantisce un impatto aerodinamico nettamente migliore. CF01-Aerohandlebar-dd5b90d2-cd84-41a2-a8ff-11c26d789211-0-300x285

Queste sono solo alcuni dei miglioramenti che sono stati introdotti con la nuova S5. In negozio abbiamo già da qualche giorno una taglia 56 come potete vedere dalle foto.

Venite a vederla, ne vale la pena!!!