ENVE è ormai un marchio conosciuto da molti. Negli ultimi anni ha saputo ritagliarsi il suo spazio pur essendo un marchio molto esclusivo e non per tutte le tasche.

Oltre ai vari accessori come reggisella, pieghe manubrio attacchi etc etc… sono arrivate oggi le straordinarie ruote Mseries M50 da cross country e le rivoluzionarie Smart 3.4 per bdc.

Le M50 sono le ruote da cross country di casa ENVE… 50 sta per 50% salita e 50% discesa e questo è diventato per ENVE il nuovo metodo per “catalogare” le ruote da MTB… non più XC, AM, DH ma 4 modelli suddivise sulla base dello stile di guida in cui molti si identificano, infatti, ogni modello è progettato in base al rapporto tra discesa e salita. Con questa ottimizzaione, ogni cerchio è opportunamente leggero e resistente per la sua specifica destinazione d’uso. Ruote non solo leggere (un componente di qualità non si basa esclusivamente sul suo peso) ma straordinariamente rigide che garantiscono performance elevatissime. Il peso della coppia da 29″ M50 con mozzi DTSwiss 240 è di 1421 grammi. Le altre ruote sono le M60, M70 e M90… Più alto è il numero e più forte si va in discesa 🙂

 

Le Enve Smart 3.4 sono state presentate già un paio di anni fa ma concettualmente sono sempre innovative. I cerchi Smart hanno dei profili diversi (tra l’anteriore e la posteriore) per permettere all’aria di scorrere creando le minor turbolenze possibili anche in caso di forte vento laterale. Infatti, il profilo del cerchio anteriore è più largo e più basso  per aumentare la stabilità e ridurre le turbolenze in qualsiasi condizione di vento, mentre il profilo del cerchio posteriore è più alto per pemettere all’aria di scorrere meglio. Il peso della coppia con mozzi DTSwiss 240 è di 1258 grammi.

GARANZIA DI TUTTI I PRODOTTI ENVE 5 ANNI.

Passate in negozio a vederle